questi tecnici deludenti, quanta cultura sprecata

Sapete perchè a mio modesto avviso questi tecnici eletti per acclamazione da questo parlamento di nominati (vi ricordate, non li abbiamo scelti noi, c’erano le liste fatte dai segretari di partito, spesso proprietari di simbolo, nome e molte altre cose) sono una vera delusione?

Perchè sono un fallimento. Sono la dimostrazione evidente che aver ricevuto un’istruzione superiore e aver vissuto nelle istituzioni più prestigiose non ti rende una persona migliore, più consapevole, più rispettosa del prossimo, con una mente più aperta a sfide nuove e idee migliori. Mentre loro sì che godevano delle migliori tutele, potevano fare delle scelte e impegnarsi in qualcosa molto più a cuor leggero. Loro sì che sapevano che cosa c’era in premio alla fine e che cosa sarebbe successo se andava male. Lo sapevano con certezza. Avevano dei diritti, li avevano anche senza essere iscritti al sindacato per loro fortuna. Che ipocriti!

Per non parlare del fatto che le loro lauree, le loro specializzazioni, oh sì, quelle sì che valgono legalmente più delle nostre.

Insomma hanno studiato bene, hanno visto il mondo, hanno avuto il posto fisso o il privilegio di scegliere sapendo che cosa c’era in palio. E forti di tutte queste certezze da come parlano non sono certo i migliori.

Eppure sono stati messi là in nome di questo. Perchè non si preoccupano delle cose che dicono? Forse perchè non hanno stretto nessun patto democratico con noi che ‘dobbiamo’ ascoltarli?

Se c’era bisogno di un governo di saggi e illuminati ecco una cosa saggia: parlare poco.

Sono loro la cultura che non si mangia, quella che non aiuta a vivere meglio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...