filosofia di vita presa in prestito/life as usual

Un paio di mesi fa, poco dopo il rientro dalle vacanze, è morta la batteria dell’orologio. Contrariamente al solito mi sono avventurata a passare un paio di giorni senza…non ci sono riuscita, controllare l’orario con il cell. per me è inutile fonte di ansia e chi mi conosce da tempo sa che ‘il tempo’ per me è un concetto soggettivamente relativo.

Ripristinata la pila il quadrante della data però è impazzito. Prima si è rifiutato di funzionare per qualche settimana. Poi ha finalmente ripreso vita, scambiando però mezzogiorno con mezzanotte, quindi la data me la cambia a metà mattina e finora non c’è stato verso di convincerlo del contrario. Mi sono detta che se per qualche giorno mi ricordassi di cambiare manualmente la data a mezzanotte magari potrei convincerlo che è giusto il contrario.

Accadono troppe cose per cui sono convinta che sia giusto il contrario e non posso farci niente. E poi avere ragione non paga, non è divertente e la gloria è postuma. Tutte cose di buon senso. Mi piacerebbe riuscire a convincere almeno il mio orologio che cambiare l’orario a mezzanotte anzichè a mezzogiorno mi aiuterebbe, così io potrei continuare a ignorare certi passaggi meccanici e stare tranquilla che se anche mi perdo nel tempo, ogni tanto posso gettare lo sguardo e capire a che punto sono.

p.s. per esempio oggi ho deciso di lasciare sul fondo della borsa l’ipod e uscire con l’obsoleto lettore cd portatile…certo perchè non posso trasformare i cd in mp3 causa malattia del mio mac…però se avessi avuto ancora il walkman sarei uscita con quello, ho ancora dei nastri che volenterosi ragazzi degli anni’80 registravano alle ragazze degli anni ’80. Immagino che i ragazzi di oggi si scambino playlist…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...