vabbè, la perestrojka

Perestrojka_time
 
 
(ANSA) – MOSCA, 16 GIU – L’ex presidente sovietico, Mikhail Gorbaciov, ha inciso un disco nel quale canta alcune delle canzoni preferite dalla moglia Raisa, morta di leucemia nel settembre 1999.
L’ex leader del Cremlino ha inciso il disco, intitolato ‘Canzoni per Raisa’, unitamente ad Andrei Makarevic, un noto compositore e musicista russo, leader del famoso gruppo rock ‘Mashina Vremieni’ (La macchina del tempo).
Il disco – inciso per ricordare i dieci anni della scomparsa di Raisa Gorbaciova, morta di leucemia il 20 settembre 1999, in una clinica in Germania – è stato presentato nei giorni scorsi a Londra a una serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Gorbaciov a favore dei bambini malati di leucemia, e non verrà messo in commercio.
“Sul disco sono incise sette romanze tanto amate da Raisa Maksimovna. Le canto io personalmente, accompagnato da Andrei Makarevic. Lo abbiamo presentato alla nostra serata di beneficenza a Londra, ma non verrà messo in vendita nei negozi”, ha detto oggi Gorbaciov all’agenzia Interfax.
Come ha precisato Pavel Palazhcenko, portavoce della Fondazione Gorbaciov, “cedendo alle richieste di tutti i 347 ospiti della serata, Mikhail Serghieevic ha cantato una delle canzoni più commoventi del disco, intitolata ‘Vecchie Lettere’, suscitando un incredibile entusiasmo e un mare di applausi”.
La serata benefica – nella quale sono state raccolte 1 milione e 700 mila sterline – è stata organizzata unitamente al Fondo Marie Curie. Tra gli ospiti presenti il sindaco di Londra Boris Johnson, la moglie del premier britannico Gordon Brown, Sara, l’ambasciatore russo a Londra Iuri Fedotov, i coniugi Rotemeier proprietari del Daily Mail, la scrittrice Joanne Rowling, l’attrice Vanessa Redgrave, politici, imprenditori, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.
Come ha sottolineato lo stesso Mikhail Gorbaciov, l’intero ricavato della serata – al pari di quanto avvenuto in altre occasioni analoghe – andrà a beneficio dei bambini malati di leucemia, in particolare per l’acquisto di apparecchiature e attrezzature di ospedali di Mosca e San Pietroburgo. (ANSA).

***

Il mio compagno di banco Mario Adinolfi dice che se l’ha inciso lui un disco può farlo anche Gorbaciov…io lo preferivo quando faceva la Perestrojka, Gorbaciov…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...