so british

il

pippopaperinotopolino

(ANSA) – LONDRA, 30 APR – Il britannico medio ha solo tre amici veri per tutta la vita. Lo rivela un sondaggio pubblicato oggi dall’organizzazione One Poll che ha raccolto le esperienze di 3000 britannici.
Molti intervistati hanno dichiarato di avere almeno 16 amici, ma il 48% di essi ammette che molti di questi sono solo conoscenti, riducendosi ad una misera media di sole tre persone su cui contare.
Le cause sono uno stile di vita frenetico e basato su troppo lavoro, che non lascia spazio per i contatti personali: per cui i britannici perdono le tracce di circa 36 persone lungo il corso degli anni.
Tuttavia, il 68% degli intervistati dice di essere pentito di non aver fatto nulla per mantenere i contatti, almeno con i compagni di scuola.
Un grave quadro di appiattimento dei rapporti interpersonali viene fuori dal sondaggio. Per un terzo degli intervistati, infatti, le relazioni con gli amici si basano principalmente su internet, ed è meglio tornare a casa dopo il lavoro e chattare, anziché incontrarsi nel mondo reale. (ANSA).

***

Non mi convincerò mai che si possono sostituire gli amici reali con quelli virtuali, sebbene, nel mio caso, non più di tre che mi sopportino per tutta una vita mi sembra amore nei confronti del genere umano…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...