Niccolò Ghedini

il

Siccome il centrodestra è maggioranza e quindi dispone di quelli più telegenici, non si potrebbe risolvere così la questione per sempre: ad Annozero ospite fisso Niccolò Ghedini, poi Santoro può parlare di quello che gli pare? Se tanto ci vuole…

…il problema, semmai, è chi mandare in quota centrosinistra fisso da Vespa.

Io propongo anche, in cambio della libertà di satira, che a fianco di Crozza a Ballarò ci sia sempre Elio Vito, che, in sottofondo, ripeta i suoi celebri ritornelli;

A fianco della Littizzetto, da Fabio Fazio, fisso Daniele Capezzone, che fa la sua celebre espressione corrucciata; zitto però, senza portare la voce.

Ai vertici Rai, infine, che sentono tanto la mancanza dell’equilibrio giornalistico e tanto di più l’urgenza dell’imparzialità del servizio pubblico, proporrei la visione coatta dei filmati della trasmissione Excalibur, condotta da Antonio Socci, tanto le efficientissime teche Rai sicuramente ce l’hanno.

Proporrei alla commissione parlamentare di Vigilanza, invece, di aggiornarsi, di non occuparsi di vignette, arcaica forma di comunicazione bidimensionale, unidirezionale, e di sanzionare ad esempio opere più complesse, programmi di satira interi come: Il caso Scafroglia, l’OttavoNano, Raiot…ah non li trasmettono più? E come mai?

p.s. Caro Santoro, fai uno sforzo, in caso tieniti al posto di Vauro il direttore de Il Giornale, in cambio, però, Emilio Fede si prende Vauro al Tg4 al posto delle signorine del Meteo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...