cambiamento 1 -capitale, lavoro/capitale, sociale

il

work_life_home

At the core of the financing package will be $75 billion to $100 billion in capital from the existing financial bailout known as TARP, the Troubled Assets Relief Program, along with the share provided by private investors, which the government hopes will come to 5 percent or more. By leveraging this program through the Federal Deposit Insurance Corporation and the Federal Reserve, huge amounts of bad loans can be acquired. (The New York Times)

Le proprietà rendono, il capitale rende, del lavoro che importa? Acquistare qualche proprietà e mettere il resto in un Hedge fund garantiva svariati pomeriggi a prendere il sole… (Buyer di Manhattan)

I soldi fanno i soldi, questo è quello che abbiamo pensato negli ultimi 10 anni. Che importa da dove arrivano questi soldi? Ci hanno descritto una classe di capitalisti privi di ideali con vite stressatissime. Ad un certo punto questi capitalisti hanno smesso di costruire cose, di acquistare cose, pezzi di città, di risorse, di vite. Hanno prodotto una sottoclasse che poteva diventare ricca quanto loro, con vite altrettanto stressate a controllare numeretti su un computer. Ma che cosa fabbricavano questi signori. Facevano soldi, novelli alchimisti di una dimensione parallela.

Il sogno americano, il sogno di Wall Street, dei self made man, che da una prateria sperduta, chissà dove, potevano un giorno diventare “il Presidente” non c’è più. Wall Street è il posto dove i pochi si arricchiscono a danno dei molti, senza fare nulla.

Così agli americani, in questo momento, manca un po’ di sano populismo…ridate il lavoro ai lavoratori, di cui ne mangeranno i frutti. Gli americani sono arrabbiati, Wall Street era già caduta, sotto il peso dei barbari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...