CRISI: USA, A NY BOOM NELLE VENDITE DI CASSEFORTI |
NEW YORK |
(ANSA) – NEW YORK, 9 feb – Spaventati dalla crisi bancaria, timorosi di investire in fondi gestiti da truffatori alla Bernie Madoff, i newyorchesi comprano casseforti per tenere titoli e banconote in casa in sicurezza.
Come scrive oggi il Daily News, il più diffuso tabloid della Grande Mela, le vendite di casseforti sono lievitate in questi ultimi mesi nonostante le autorità federali abbiano aumentato fino a 250mila dollari la garanzia sui depositi in caso di fallimento di una banca.
Una delle società newyorchesi specializzate, la ‘Greenwich SAfe & Lock’ ha visto le proprie vendite crescere del 25% in sei mesi, spiega Phil Mortillaro, il propretario. Ha fatto meglio ancora la sua concorrente ‘Empire Safe’, più 40%, rivela il gestore Richard Krasilovsky.
I prezzi delle casseforti variano tra i 70 e i 25mila dollari, a seconda delle dimensioni, della resistenza al fuoco, della complessità delle serrature o dei sistemi di chiusura. I modelli più popolari oscillano tra i 380 e i 735 dollari, e pesano circa 60 chili. (ANSA). |
|