Comizio

081201_contest_p465

Adesso è molto di moda dire che i sindacati abbiano esaurito il loro ruolo, che devono reinventarsi ed affrontare le nuove sfide della vita moderna, che in generale – e la Cgil in particolare – siano di ostacolo al progresso dei lavoratori italiani, alla produttività, all’innovazione. Bene, molto bene. Peccato che ripeterlo in continuazione servirà solo a creare un vuoto che verrà riempito da Confindustria o dalle corporazioni.  E nemmeno a vendere una copia di giornale in più o a strappare un punto di share all’auditel.

Adesso la sinistra tutta, poi, ha scoperto che non guardare i reality porta sfiga. Che è meglio vincere tanti soldi in un quiz a premi o qualsiasi cosa l’industria culturale moderna decida di imporre (che siano i reality od un prodigioso torneo di poker). Che idea geniale giocare al ribasso con la propria storia. Quando poi si sente dire che di quella storia non se ne capisce più l’utilità, come dare torto…alla destra?

E infine, proprio non mi piace che ormai si faccia a gara a sdoganare gli anni ’80 e ’90 o giù di lì. Non c’è bisogno che piovano pallottole per chiamarli anni di piombo.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Difraia's band ha detto:

    Condivido anche le virgole!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...