il congresso di rifondazione

Non sapremo mai chi ha vinto, nessuno più parla di terza via, sconfitta dalla storia quasi quanto il comunismo, forse. Né Vendola ha dimostrato in Puglia che il riformismo post comunista può servire, né Ferrero riesce a spiegare perchè l’orgoglio di dirsi comunisti nel 21°secolo sia una risorsa o una speranza. Nessuno sa che pesci prendere e intanto continuano a contarsi: quanti siamo? chi siamo? Lo stesso è successo al Partito Democratico, che infatti a contarsi non ci pensa proprio, non è il caso di far di conto senza un teorema. I socialisti, almeno, già sapevano di essere in pochi.

Di questi tempi, tempi difficili, è molto più facile essere di destra. E’ più facile perchè non serve la psicanalisi. Non bisogna guardarsi dentro e vedere l’effetto che fa…

Vengo anch’io? No, tu no.

***

E con questa immagine voglio augurare (un po’ in anticipo ma sempre presto che è tardi) buone vacanze a Luca, Claudio, Mario, Marco, Marco, Alessia, Virginia, Marianna, Barbara, Nadia, Giovanna, Marta, Chiara, Domenica, Clelia, Aldo, Quinta, Bob, Carlo, Lukeska, Petto, Amato, Claudio, Pami, Cocò, Silvia, Mario Ro’, Fikera, Serena, Anto, Giacomo, Salvatore, Ema, il De Amicis del piano di sotto e a tutti quelli che ho dimenticato di ricordare.

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Difraia's band ha detto:

    Avrei preferito Vendola ma pazienza, è andata così. Visto che hai augurato buone vacanze ai tuoi amici e colleghi io le auguro a te.

  2. Luca ha detto:

    grazie paoletta!!Auguri di buone vacanze (le prime da professionista…) anche a te!!!

  3. domenica ha detto:

    buone vacanze a te!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...